Vacanza in Val di Sole

Casa Stella, il tuo Il b&b naturale a Dimaro è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere una Vacanza in Val di Sole. Il bed & breakfast Casa Stella si trova a Dimaro, una località rinomata in inverno per chi ama sciare nella straordinaria cornice delle Dolomiti di Brenta e in estate ideale per fare infinite attività immersi nella natura! A luglio, anche la squadra Napoli Calcio ha scelto Dimaro in Trentino per il suo ritiro estivo.
Val di Sole in ogni stagione è in grado di regalarti emozioni uniche: sport, cibo, cultura alpina, artigianato, benessere e natura sono solo alcuni ingredienti che renderanno la tua vacanza in Trentino indimenticabile!

sciare in Val di Sole

scisare in trentino

In Val di Sole la neve non manca mai, grazie alla sua posizione geografica ogni anno ci regala abbondanti nevicate che trasformano questa parte del Trentino nella patria del divertimento sulla neve.

270 km di piste e 97 impianti di risalita per la più estesa area sciistica del Trentino occidentale nei tre emozionanti comprensori: Skiarea CAMPIGLIO DOLOMITI DI BRENTA Val di Sole Val Rendena, la Skiarea ADAMELLO SKI PONTEDILEGNO – PASSO TONALE e la Skiarea PEJO 3000.

Il B&B Casa Stella si trova nel cuore della zona sciistica, da casa potete raggiungere facilmente le stazioni a valle per salire in quota e godervi delle giornate indimenticabili sulle piste da sci.

Il Val di Sole il divertimento non manca: amanti dello sci da discesa e dello snowboard, fondisti e alpinisti preparate gli sci e prenotate una camera presso il nostro B&B. Per chi non ama sciare ci sono tantissimi e bellissimi itinerari da fare con le racchette da neve, oppure potete scegliere di trascorrere una divertende giornata con i cani da slitta o salire in quota per un pranzo in rifugio o abbandonarsi alla quiete nel centro termale di Pejo.

in contatto con la natura

natura val di sole

La Val di Sole è il luogo ideale per una vacanza immerso nella natura. Il fiume Noce che attraversa la valle, le innumerevoli cascate e laghetti alpini, i pascoli verdi e i boschi sono risorse uniche e importanti che rendono questa terra particolarmente vocata per chi desidera una vacanza per staccare la spina e ritrovare il piacere del contatto con la natura più pura.

Ogni giorno potrai scegliere un itinerario diverso per scoprire le Dolomiti di Brenta – patrimio dell’UNESCO, e decidere se affrontarlo a piedi, in sella ad una mountain bike oppure accompagnati da esperte guide alpine che vi condurranno su sentieri più impegnativi ma altrettanto emozionanati.

Per chi ama il divertimento e non vuole fare troppa fatica abbiamo una bellissima ciclabile che segue il corso del fiume Noce e numerosi centri rafting dove poter affrontare la corrente e le ripide del fiume noce in sella a un gommone.

In quota vi aspettano rifugi e malghe per offrirvi i loro prodotti di stagione e con un piccolo tragitto in macchine potrete salire in cima al ghiacciaio della Presanella per calpestare la neve anche d’estate o visitare la straordinaria Val di Rabbi con le Cascate di Saent.

INVIACI UNA RICHIESTA

Vorresti trascorrere una vacanza in Val di Sole?

Compila il form e inviaci una richiesta, saremo lieti di farti avere, senza impegno, un preventivo personalizzato.

acqua che rigenera

acqua val di sole

L’acqua è uno degli elementi più forti della Val di Sole in Trentino con le sue terme, fiumi, infiniti ruscelli e i quasi 100 laghetti alpini d’estate è un vero piacere rilassarsi accanto a una di queste fonti d’acqua e lasciare che la corrente trascini via lo stress della vita quotidiana.

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio nascono le sorgenti di acqua termale di Pejo e Rabbi usate per curare problemi legati a circolazione e reumatismi. Durante le vostre escursioni nella natura della Val di Sole fermatevi ad assaggiare quest’acqua di montagna: una vera carica d’energia rigenerante!

i piaceri del palato

casolet-caseificio turnario di peio

In Val di Sole si produce il Casolét della Val di Sole, un tipico formaggio di montagna a pasta molle e cruda. Tutelato dal Presidio Slow Food il Casolét viene prodotto tradizionalmente a latte crudo e viene consumato fresco.  È un formaggio dal profumo di erbe dell’alpeggio, di colore chiaro o appena paglierino, con occhiatura rada e crosta liscia che benissimo si abbina al Tortel di patate un altro piattico tipico della tradizione trentina.

Durante la tua vacanza in Val di Sole ti consigliamo di andare a Peio Fonti per visitare il Caseificio Turnario dove è possibile vedere come producono questo formaggio e acquistare i direttamente i loro prodotti preparati con latte fresco di montagna.